I principali oggetti Vintage: quando il passato ritorna alla vita

Leggi l'articolo

Mobili per la casa, accessori stravaganti, linee bizzarre: gli oggetti vintage danno un tocco di originalitÓ e particolaritÓ ai vostri ambienti

Tra gli articoli vintage, cioè prodotti e realizzati indicativamente tra gli anni '30 e gli anni '80, è possibile trovare oggetti che troviamo e usiamo ancora oggi, oppure reperire oggetti che non si utilizzano più.

Tra le bancarelle e nei mercatini dell'usato, possiamo infatti trovare articoli come specchi, lampade da tavolo, lampadari, poltrone, divani, sgabelli caratterizzati da linee e forma particolari e materiali impiegati per la loro produzione di certo inconsueti.

Le sedie di modernariato hanno forme originali e stravaganti e vengono realizzate con materiali vintage, mentre per quello che riguarda i tavolini da salotto, essi hanno linee originali e bizzarri, decisamente eccentriche ma ben poco funzionali e pratiche.

I mobili di modernariato sono realizzati con materiali, stili e rivestimenti singolari; il legno, la plastica, il vetro e l'acciaio sono i protagonisti di ogni mobile, in grado di farsi apprezzare come oggetto d'epoca, ma non come oggetto vecchio o antico.

Il vintage complessivamente comprende un serie di oggetti che ci arrivano direttamente dal passato; una gamma di articoli caratterizzati da un fascino insuperabile, una bellezza unica e una classe non indifferente.

Un oggetto vintage posizionato in una casa moderna è capace di apportare all'ambiente un tocco di originalità e particolarità sempre più apprezzata e ricercata.

Ti è piaciuto l'articolo?

Condividilo subito sui tuoi social preferiti!!

Il Modernariato, il fascino di rivivere il Novecento

Oggetti e accesori di modernariato, adatti per dare un tocco di design e di stile vintage alla casa o all'ufficio.

Il modernariato comprende gli articoli risalenti al Novecento, in particolare modo nel periodo tra gli anni '30 e gli anni '80.

Gli oggetti di modernariato possono essenzialmente essere circoscritti come i mobili e i complementi dell'arredamento, prodotti e utilizzati in quegli anni.

Vai all'Articolo

I Mercatini: il paradiso del vintage e dell'antiquariato

Se vi piacciono gli oggetti pi¨ o meno antichi nei mercatini troverete un piccolo tesoro. Esposizioni private o mostre di appassionati, ce n'Ŕ per tutti i gusti

Gli articoli di modernariato possono essere cercati e acquistati nei tantissimi mercatini d'antiquariato e nei mercatini dell'usato.

Sparsi un po' dappertutto, i mercatini sono appuntamenti irrinunciabili per gli appassionati e i collezionisti, che hanno luogo durante il fine settimana in piccoli paesini oppure nelle grandi città.

Vai all'Articolo

Eventi e Fiere sul Vintage

Se siete attratti dalla magia del vintage non potete perdervi le Fiere e gli eventi a tema. Appuntamenti imperdibili per immergersi in un affascinante tempo passato.

Siete appassionati di vintage? Adorate abiti ed accessori di qualche decennio fa? Siete in buona compagnia e per trovare rarità e capi che da soli regalano un tocco unico al vostro stile non potete perdervi i numerosissimi eventi a tema sparsi per l'Italia.

Vai all'Articolo

Lo Stile Vintage, un fascino senza tempo

Affascinanti Design di tempi passati da rivivere con passione: abbigliamento, oggettistica, stile e modernariato.

Il vintage, un grande ritorno dal passato che oggi incuriosisce e affascina non solo il settore dell'abbigliamento, proponendo capi e accessori in uso in quei tempi, ma anche il mondo dell'arredamento, oggi centrato tantissimo sullo stile e sul design.

Vai all'Articolo

Abbigliamento Vintage: Caratteristiche e Stili

Colori vivaci e tessuti ricercati: tutti gli stili di un epoca da indossare. OriginalitÓ e fascino assicurati

Come ogni stile, anche il vintage Ŕ intramontabile, inconfondibile e indimenticabile.

Mentre le mode vanno e vengono, lo stile Ŕ un qualcosa che rimane, per sempre.

Il vintage comprende al suo interno un'idea, un progetto, un pensiero, che ritroviamo nelle creazioni e nelle riproduzioni ispirate proprio a lui.

Vai all'Articolo

Acquistare Capi e Accessori Vintage: la guida completa

Oggetti e accessori di fascino da portare con voi o tenere in casa per dare un tocco vintage ai vostri interni: vediamo come, dove e quando comprarli

Il vintage Ŕ uno stile, in uso dagli anni '20 agli '80, attualmente tornato di tendenza, che comprende principalmente capi e accessori d'abbigliamento in uso in quel periodo.

Oggi sul mercato, in moltissimi negozi di abbigliamento, ci vengono proposti infiniti indumenti realizzati in stile vintage, ispirati ai modelli e ai colori del passato.

Vai all'Articolo

Vuoi contattarci?

Per chiarimenti, per ricevere ulteriori informazioni o richieste, o per comparire nelle pagine del nostro sito non esitare a contattarci.

Video

I nostri Portali

SITI.IT

I migliori siti per categoria

PIAZZE.IT

Il Portale dei Comuni Italiani

FOOD.IT

L'eccellenza a tavola

NAVIGARE FACILE .IT

Risorse e Portali Web

mondovintage.it

Portale dedicato allo stile vintage, oggetti e accessori dal fascino intramontabile: caratteristiche e suggerimenti per fare acquisti speciali.

mondovintage.it

Compila il modulo per contattarci

051 267600

Il tuo messaggio è stato inviato! Vi risponderemo nel più breve tempo possibile
Errore!! messaggio NON inviato
Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy resa ai sensi dell'Art. 13 Regolamento Europeo 2016/679, e di rilasciare il consenso al trattamento dei dati personali, per le finalitÓ ivi indicate finalizzate alla corretta esecuzione delle obbligazioni contrattuali
Dichiaro di essere maggiorenne secondo la normativa vigente nello stato a cui appartiene il fornitore del servizio